DISEÑO


Semana de la Moda de Milán


Il 19 settembre Palazzo Isimbardi a Milano si trasformerà nel palcoscenico di Argentina Celebrates Fashion, evento promosso dal Ministero degli Affari Esteri Argentino e curato dalla Segreteria per lo Sviluppo agli Investimenti e Promozione Commerciale e dal Consolato Generale della Repubblica Argentina di Milano.

In passerella sei stilisti argentini – La Martina, Calfun, Fabián Zitta, Varanasi, Gabriel Lage, Maria Pryor - nel corso di una serata esclusiva il cui fil rouge è, ça va sans dire, il tango e a cui prenderanno parte come guest stars alcuni personaggi del mondo dello showbusiness e del calcio, provenienti dall'Argentina e già noti al pubblico italiano.

L'evento avrà anche un cote benefit: il ricavato delle vendite dei capi che ogni designer metterà a disposizione - ogni stilista ne donerà alla fondazione uno – e che saranno messi all’asta saranno devoluti alla Fondazione P.U.P.I di Javier e Paula Zanetti per i bambini di un'area estremamente povera della Repubblica Argentina. 

 


Nota completa: http://www.vogue.it/sfilate/curiosita/2012/09/argentina-celebrates-fashion


Moda: sei stilisti argentini di scena per Milano Moda Donna


Milano, 19 set. - (Adnkronos) - Sei stilisti argentini in passerella in occasione di Milano Moda Donna, per presentare in anteprima le creazioni della stagione p/e 2013. L'appuntamento e' per domani, alle 19 a Palazzo Isimbardi, per 'Argentina Celebrates Fashion'. All'insegna dell'eterogeneita' si alterneranno La Martina, gia' noto nel mercato italiano ed europeo; Varanasi, marchio che ha fatto del design e dei dettagli architettonici di avanguardia la propria cifra stilistica; Gabriel Lage e Fabian Zitta, noti per l'eleganza dei loro abiti da sera da sogno; Charles Calfun, che da' forma in maniera inattesa al cuoio argentino e, infine, Maria Pryor, designer onirica e visionaria.
Un appuntamento, curato dalla segreteria per lo sviluppo agli Investimenti e Promozione Commerciale e dal Consolato Generale della Repubblica Argentina di Milano, che ha per obiettivo proprio quello di promuovere il comparto della moda argentina in forte espansione.
La manifestazione devolvera' alla Fondazione P.U.P.I il ricavato delle vendite dei capi che ogni designer mettera' a disposizione, ogni stilista ne donera' alla fondazione uno, e che saranno messi all'asta. La serata sara' anche occasione per ballare insieme ai tangueros argentini. Alla serata saranno presenti: il calciatore Maxi Lopez, Susana Gimenez, Georgette Eto'o, Nesa Kharja, Carla Gozzi, Scilla Ruffo di Calabria, Guglielmo Giovannelli, Domitilla Glavarino, Marzia di Cartegna Brivio, Osanna Visconti di Modrone, Virginia Orsi, Marchesa Anni di San Germano con il figlio Raimondo.



No hay comentarios:

Publicar un comentario